Consiglio Scientifico del Master

          Università di Camerino

Prof. Francesco Amenta
   Direttore
Prof. Vincenzo Varlaro
   Vice Direttore


Prof.sa Iolanda Grappasonni
Dr. Seyed Khosow Tayebati
Dr. DanieleTomassoni

Partner Istituzionali

(c) UNICAM Università di Camerino - Presso C.I.R.M. Roma - Webmaster Vincenzo Di Pietri vdipietri@gmail.com

Requisiti di ammissione

 

Possesso di laurea specialistica/magistrale a ciclo unico conseguita nella classe 46/S - Medicina e Chirurgia, laurea in Medicina e Chirurgia, o laurea conseguita secondo l’ordinamento vigente anteriormente all’applicazione del D.M. 509/99. Possesso dell’abilitazione per l’esercizio della professione di medico chirurgo.

L’ammissione al Master è subordinata al superamento di una valutazione del curriculum vitae e degli studi da parte del Comitato Scientifico del Master.

In caso di numero di domande superiori al numero massimo di posti disponibili, la valutazione del curriculum sarà seguita da un colloquio individuale che inciderà nella formazione della graduatoria per il 30%. E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese ed una alfabetizzazione informatica tale da consentire di seguire un corso universitario in modalità e-learning.

Una pregressa attività documentata nell’ambito di attività riconducibili al profilo professionale che il Master intende formare formerà requisito preferenziale ai fini dell’ammissione.
 
Abbreviazione di corso, con iscrizione al 2° anno, ai diplomati in Medicina Estetica con titoli di durata almeno biennale rilasciati da scuole italiane o equivalenti emessi da scuole di altri Paesi dell’Unione Europea.

Tale opportunità consentirà di conseguire un titolo di studio a valore legale quale un Master utilizzando come crediti formativi universitari (CFU) acquisiti, il background già posseduto.
La concessione dell’abbreviazione di Corso è subordinata all’attivazione del primo anno di Corso del Master stesso, alla valutazione, da parte del Consiglio Scientifico del Master, dell’equipollenza del percorso pregresso a 60 CFU  ed al superamento di una prova di valutazione
.